Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Sant'Agostino:Pertanto ogni uomo è separato da Dio fino a quando per la mediazione del Cristo non è rinconciliato con Dio; e nessuno può essere separato da Dio se non a causa dei peccati che lo tengano lontano da Dio, e può essere riconciliato solo con la remissione dei peccati, in virtù dell'unica grazia del misericordiosissimo Salvatore, in virtù dell'unica vittima offerta dal verissimo Sacerdote.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Martedì della quarta settimana di Quaresima

Ezechiele 47,1-9 Lungo il fiume crescerà ogni sorta di alberi da frutto.

Salmo 45,2-9
2 Iddio nostro è rifugio e forza, aiuto nelle tribolazioni che ci colpiscono tanto. 3 Perciò non temiamo, si scuota per loro la terra, e precipitino i monti nel cuor del mare, 4 rumoreggino e si sconvolgano i suoi flutti, tremino i monti per la sua violenza![Il Signore delle schiere è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe]. 5 Il corso d'un fiume rallegra la città di Dio,[che] l'Altissimo ha consacrato a suo tabernacolo. 6 Iddio è in mezzo a lei, essa non vacillerà: la soccorre Iddio da' primi albori del mattino. 7 Si turbano i popoli, traballano i regni: e' fa udir la sua voce [e] si sconvolge la terra! 8 Il Signore delle schiere è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe. 9 Venite, vedete le opere del Signore, quali prodigi e' fa sulla terra!

Giovanni 5,1-16 Colui che mi ha guarito mi ha detto: Prendi il tuo tettuccio e cammina.

CHIAMA

Parola di Dio
Si trovava là un uomo che da trentotto anni era malato. Gesù, vedendolo disteso e sapendo che da molto tempo stava così, gli disse: 'Vuoi guarire?' Gli rispose il malato: "Signore, io non ho nessuno che mi immerga nella piscina quando l'acqua si agita. Mentre infatti sto per andarvi, qualche altro scende prima di me." Gesù gli disse: "Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina" E sull'istante quell'uomo guarì e, preso il suo tettuccio, cominciò a camminare. (Gv 5,5-9)

Riflessione
Dio chiama! Chiama sempre. Chiama a seguirlo, ciascuno di noi.

Ci sono due vie ma una sola è la via della vita. "lo sono la via, quella vera. Tutte le altre sono vicoli ciechi. Seguimi, metti i tuoi passi nei miei." E se è necessario prendere la croce, la croce è l'albero della vita. Piantata in cima alla collina, essa è il faro di ogni giorno. "non aver paura di perderti, perderti in me, è ritrovarti:'