Santo Rosario on line

Martedi, 16 aprile 2024 - Misteri dolorosi - Santa Bernadette Soubirous ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Gesù prega per Gerusalemme e piange su di essa. Può capitare a tutti di versare le lacrime mentre si prega. Ma attenzione. In alcune lacrime può nascondersi l'inganno del demonio. E te ne accorgi facilmente. Se le lacrime non provengono dalla fonte divina, portano l'inquietudine e fanno male. Se invece Dio manda le lacrime, esse servono per purificare, confortare, rasserenare, consolare e innaffiare la terra arida della tua anima: è l'acqua della grazia che cade dal cielo.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Esodo 12,1-14 Questo giorno sarà per voi un memoriale.

Salmo 115,12-18
12 Che renderò al Signore per tutti [i benefizi] che m'ha largito? 13 Il calice della salvezza prenderò in mano, e il nome del Signore invocherò. 14 I miei voti al Signore scioglierò alla presenza di tutto il suo popolo. l5 Ha un prezzo assai alto al cospetto del Signorela morte de' suoi santi! 16 O Signore, io son tuo servo, tuo servo e figlio d'una tua serva: tu hai spezzato le mie catene! 17 A te immolerò una vittima di lode [e di ringraziamento],e il nome del Signore invocherò. 18 I miei voti al Signore scioglierò alla presenza di tutto il suo popolo

1 Corinzi 11,23-26 Questo è il mio corpo, che è per voi, fate questo in memoria di me. Giovanni 13,1-15 Ho lavato i vostri piedi, vi ho dato l’esempio perché come ho fatto io, facciate anche voi.

Aveva amato i suoi. Li amò fino alla fine perché non esiste amore più grande di quello che dona la propria vita. La sua vita, l'ha donata condividendo il pane:

"Prendete, mangiate: sono io. È il mio corpo offerto per voi." II suo sangue, l'ha versato prendendo il calice: "Prendete, bevete: sono io.

È il mio sangue sparso per voi."

Si mette in ginocchio davanti ai suoi e lava i loro piedi.

Sacerdote della nuova alleanza, li ha voluti servitori.

È giunta l'ora di un mondo di amore. Di un mondo in cui colui

che vuol essere grande diventa il servo di tutti.