Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ogni giorno metti Gesù al primo posto. Metti la Sua amicizia davanti a ogni altra cosa. Cerca il Suo volto nella preghiera. Sappi che in ogni istante i Suoi occhi si posano su di te. Nutri la tua anima con la Sua Parola e avrai una luce brillante nella tua vita, un farò nella tua notte, una medicina per le tue ferite. Non cedere allo scoraggiamento né ai sensi di colpa che ti assalgono perché non stai vivendo l'ideale che ti sei prefissato. Gesù non ti chiede di raggiungere l'ideale bensì di aprirti al Suo amore e di vivere nella grazia della Sua amicizia. Tutto il resto seguirà. La perfezione non è in te ma è il frutto del Suo amore.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Venerdì della prima settimana di Quaresima

Ezechiele 18,21-28 Farse che io ho piacere della morte del malvagio?

Salmo 129,1-8 1 - Cantico de' gradini. Dal profondo io grido a te, o Signore, 2 Signore, ascolta la mia voce. Siano attenti i tuoi orecchi alla voce della mia supplica. 3 Se badi alle iniquità, o Signore, Signore, chi mai potrà reggere? 4 Ma presso di te è misericordia e per via della tua legge io confido in te, o Signore. Confida l'anima mia nella tua parola, 5 spera l'anima mia nel Signore. 6 Dalla vigilia del mattino sino a notte speri Israele nel Signore. 7 Perchè presso il Signore è la misericordia, e copioso riscatto è presso di lui. 8 Ed egli riscatterà Israele da tutte le sue iniquità.

Matteo 5,20-26 Va' prima a riconciliarti con il tuo fratello.

STARE CON GLI OPPRESSI

Parola di Dio
"Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinèdrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna." (Mt 5,21-22)

Riflessione
Mettersi dalla parte degli oppressi, lasciarsi inghiottire dalle loro situazioni, impegnandosi con loro per una liberazione integrale. Oggi, mentre sembra che la stanchezza e la sfiducia stiano per vincere. Oggi, tempo nel quale le leggi di mercato sono affermate come dogmi infallibili, diviene quanto mai necessario denunciare l'immoralità di un sistema che produce ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri.