Santo Rosario on line

Martedi, 19 marzo 2024 - Misteri dolorosi - San Giuseppe ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Chi fa il cammino di preghiera compie ogni giorno molte opere buone, ma si accorge anche di avere molti difetti. Se ne affligge perché vorrebbe vedersi perfetto e non di rado si deprime e si scoraggia. Guai se non avessi difetti. Se non li avessi prenderebbe il sopravvento la superbia, che è la cosa peggiore di tutte. Gesù vuole che tu sia umile, perciò a volte permette che tu cada in qualche errore, affinché tu possa compiere molti atti di fiducia. Gesù permette le debolezze per temprare le anime. Allora conserva nel cuore la convinzione della propria debolezza per non ostacolare il cammino graduale della grazia. Nessuna tua debolezza può allontanare il Signore da te, se sei umile.

Santo Rosario

Il Santo Rosario
La Coroncina alla Divina Misericordia

Misteri gloriosi
Misteri gaudiosi
Misteri dolorosi
Misteri luminosi
Misteri della misericordia
Misteri della fede
Misteri della salvezza



Disponibile su Google Play Disponibile su Google Play
Mirror Web app:Inglese - Italiano

Liturgia delle Ore

Martedì della 5° settimana del tempo di Quaresima

Calendario Liturgico

Invitatorio Ufficio delle letture Lodi Ora Media Terza Sesta Nona Vespri Compieta

Ufficio della Beata Vergine Maria

Un brano della Bibbia a caso

Bibbia Vangeli Atti degli apostoli e lettere Salmi Letture casuali

Un vangelo a caso ...

Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. (Mt 6,1-4)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della V domenica di Quaresima: Vangelo Gv 12,20-33 Se il chicco di grano caduto in terra muore, produce molto frutto.

Novene di questo mese

Marzo, mese di San Giuseppe - Tempo di Quaresima

Preghiere del giorno

Preghiera a san Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta; sii nostro aiuto contro la cattiveria e le insidie del demonio. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui, supplichevoli ti preghiamo: tu, che sei il Principe della milizia celeste, con la forza divina rinchiudi nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni che girano il mondo per portare le anime alla dannazione. Amen.