Santo Rosario on line

Martedi, 16 aprile 2024 - Misteri dolorosi - Santa Bernadette Soubirous ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:In questo mondo nessuno di noi merita nulla; è il Signore che è benevolo nei nostri confronti, ed è la sua infinita bontà che concede, perché tutto perdona.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Geremia 11,18-20 Tu Signore giudichi rettamente e conosci i pensieri e le intenzioni.

Salmo 7,2-3.9-12
2 Signore, mio Dio, in te spero: salvami da tutti i miei persecutori e liberami. 3 Sicchè [il nemico] non rapisca, qual bene, l'anima mia, mentre non c'è chi [mi] strappi [dalle sue zanne], nè chi [mi] salvi.
9 Il Signore giudica i popoli! Giudicami, o Signore, secondo la mia giustizia,e secondo l' innocenza mia ch'è in me. 10 Cessi la malvagità degli empi, e sorreggi tu il giusto,tu che scruti i cuori e i reni, Iddio 11 giusto!Il mio aiuto [vien] dal Signore, che salva i retti di cuore 12 Iddio è giudice giusto, forte e paziente: forse chè ogni giorno egli s'adira?

Giovanni 7,40-53 Nessuno ha mai parlato come quest'uomo.

STA FACCIA A FACCIA

Parola di Dio
Alcuni di loro volevano arrestarlo, ma nessuno gli mise le mani addosso. Le guardie tornaróno quindi dai sommi sacerdoti e dai farisei e questi dissero loro: "Perché non lo avete condotto?". Risposero le guardie: "Mai un uomo ha parlato come parla quest'uomo!". Ma i farisei replicarono loro: "Forse vi siete lasciati ingannare anche voi? Forse gli ha creduto qualcuno fra i capi, o fra i farisei? Ma questa gente, che non conosce la Legge, è maledetta!." (Gv 7,44-49)

Riflessione
Lasciamo spazio alla testimonianza:
L'altro giorno ero alla televisìone. Un certo Minoli, - ché fa 'Faccia a Faccia', mi prese un po' alla sprovvista e, dopo venti minuti di intervista, quando ero anche stanco, mi dice: "Se lei dovesse trovare un uomo che non crede, e in pochi minuti dovesse dirgli tutto, cosa farebbe?". Risposi: "Ma... gli direi questo: se vuoi, non credere in niente, ma credi almeno nell'amore”.
(mons. Antonio Riboldi)