Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:(i giovani) procurino di rompere le corna al demonio con i due martelli della confessione e della co munione.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Geremia 20,10-13 II Signore è al mio fianco.

Salmo 17,2-7
2 Io t'amo, o Signore, mia forza! 3 Il Signore è il mio sostegno, il mio rifugio e il mio liberatore. Il mio Dio è l'aiuto mio in cui spero, il mio protettore e il corno della mia salvezza e il mio difensore. 4 Lodo e invoco il Signore,e da' miei nemici son salvo. 5 Mi circondarono ambasce di morte e i torrenti dell'iniquità mi costernarono: 6 le ambasce degli Inferi mi circondarono, mi sorpresero lacci di morte. 7 Nella tribolazione mia invocai il Signore, e verso il mio Dio gridai.Ed egli ascoltò dal suo santo tempio la mia voce, e il mio grido al suo cospetto penetrò negli orecchi di lui.

Giovanni 1,31-42 Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio.

RISPETTO DELL’UMANO

Parola di Dio
In quel tempo, i Giudei portarono pietre per lapidare Gesù. Egli disse loro: "Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare?."

Gli risposero i Giudei: “Non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio”. Rispose loro Gesù: "Non è forse scritto nella vostra Legge lo ho detto: voi siete dèi?." (Gv 10,31-34)

Riflessione
Maria, la Maddalena, si chinò ai suoi piedi, li bagnò delle sue lacrime, li asciugò con i suoi capelli, li unse di profumo. Quale ecclesiastico di oggi o fariseo di ieri avrebbe accettato un simile contatto? Tu invece la lasciasti fare: non per accondiscendenza né perché hai un animo mite.

Tu non vedevi nulla di sconveniente nei suoi gesti solo perché notavi quello che sfuggiva a tutti: il suo grande amore.