Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:L'ardente desiderio della festa dedicata alla divina misericordia infiamma ora la mia anima. Trovo sollievo nel pregare con fervore affinché la solennità desiderata possa venire finalmente istituita. Imploro ardentemente Dio di affrettare l'istituzione della festa e chiedo allo Spirito divino di ispirare le persone responsabili, affinché portino avanti con prontezza questa causa.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Giovedì della quarta settimana di Quaresima

Isaia 7,10-14 La Vergine concepirà e darà alla luce un figlio.

Salmo 39,7-11
7 Il sacrifizio e l'offerta tu non cerchi, ma le orecchie m'hai formate [per udire i tuoi comandi].L'olocausto e la [vittima] per il peccato non chiedi 8 e dissi [allora]: «Ecco ch'io vengo [e mi metto a' tuoi ordini]».Nel volume del Libro stan le [tue] prescrizioni per me: 9 far la tua volontà, mio Dio, io voglio, e [che] la Legge tua [sia] in mezzo al mio cuore. 10 Proclamai la tua giustizia nella grande assemblea; sì, le mie labbra non rattenni, Signore, tu lo sai. 11 La tua giustizia non nascosi nel mio cuore,la tua fedeltà e salvezza pubblicai. Non celai la tua misericordia e la tua fedeltà davanti alla grande assemblea.

Ebrei 10,4-10 Sono qui, Signore, per fare la tua volontà.

Luca 1,6-38 Ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.

LETTERA D’AMORE

Parola di Dio
A queste parole essa rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto.

L'angelo le disse: "Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dellAltissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine." (Lc, 1,29-33)

Riflessione
Dice S. Gerolamo che "La Bibbia è la lettera d'amore che Dio ha scritto all'umanità." In ogni parola ed in ogni racconto di essa c'è dentro tutto il cuore fremente e sognante del più Amante degli amanti.

Dio ci ama a tal punto da sfidare ogni amore: "Avete mai visto che una donna possa abbandonare il figlio che ha messo al mondo, a cui ha dato la vita? Anche se ci fosse fra tutte le madri, io, io non ti dimenticherò mai: il tuo nome è inciso nel mio cuore."