Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Sant'Antonio di Padova:L'orto, in qualunque stagione, produce sempre qualcosa. Mentre gli altri terreni producono di solito una sola volta all'anno, l'orto non è mai senza frutti. Così l'anima del giusto produce continuamente, e non la trovi mai senza qualche buon frutto. E ad essa discende, raggiante di grazia, il Diletto, il Figlio di Dio, che nella sua purezza trova il suo riposo.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Sabato dopo le Ceneri

Isaia 58,9b-14 Se offrirai il pane all'affamato, allora brillerà fra le tenebre la tua luce.

Salmo 85,1-6
1 - Preghiera di David. China, o Signore, il tuo orecchio e ascoltami, perchè misero e povero io sono. 2 Custodisci la vita mia, perchè son pio; salva il tuo servo, o mio Dio, che in te confida! 3 Abbi pietà di me, o Signore, perchè a te grido tutto il dì. 4 Ricrea l'anima del tuo servo,perchè a te, o Signore, ho innalzato l'anima mia. 5 Perchè tu, o Signore, sei buono e clemente, e di molta compassione per quei che ti invocano. 6 Porgi orecchio alla mia preghiera, bada alla voce della mia supplica.

Luca 5,27-32 Non sono venuto a chiamare i giusti.

SFIDE LUNGO IL CAMMINO

Parola di Dio
In quel tempo, Gesù vide un pubblicano di nome Levi seduto al banco delle imposte, e gli disse: "Séguimi!". Egli, lasciando tutto, si alzò e lo seguì.

Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C'era una folla di pubblicani e d'altra gente seduta con loro a tavola.

I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: "Perché mangiate e bevete con i pubblicani e i peccatori?." (Lc 5,27-30)

Riflessione
Nel cammino della vita, e nel nostro cammino di credenti, incontriamo diverse sfide. Non sempre siamo capaci di cogliere le sfide che lo Spirito ci propone. II suo soffio vivifica il nostro cammino, è vento che fa danzare la vita, è fuoco che riscalda il cuore. Bisogna stare con occhi aperti e permettere che la luce ci penetri interamente. Solo la sua luce ci permette di intravedere il futuro... e i piccoli passi da compiere lungo il cammino.