Santo Rosario on line

Mercoledi, 22 marzo 2023 - Misteri gloriosi - San Ottaviano ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:La sera del giorno in cui l'immagine del Salvatore misericordioso era stata solennemente esposta all'Ostra Brama, vidi Gesù come è raffigurato sul quadro della sua misericordia trasvolare sopra la città che era avvolta in molte reti, benedisse la città, e scomparve. Io mi vidi circondata da numerose figure dall'aspetto orribile e malvagio, brucianti d'odio verso la mia persona; dalle loro bocche uscivano insulti e minacce d'ogni sorta. Nessuna per altro mi toccò. Allora mi feci coraggio e chiesi loro: «Da dove venite in così grande numero?». Quelle forme maledette mi risposero: «Dai cuori degli uomini! Non ci torturare con altre tue domande!». O Gesù, sono pronta ad affaticarmi ed a soffrire per tutta la mia vita in cambio di quell'istante all'Ostra Brama, dove potei mirare la tua gloria e la salvezza ricevuta dalle anime.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Mercoledì della quarta settimana di Quaresima

Isaia 49,8-15 Anche se vi fosse una donna che si dimenticasse del suo figlio, io non ti dimenticherò.

Salmo 144,8-18
8 Clemente e misericordioso è il Signore, paziente e molto misericordioso. 9 Buono è il Signore per tutti e le sue misericordie [si stendon] su tutte le sue opere. 10 Ti celebrino, o Signore, tutte le tue opere,e i tuoi fedeli ti benedicano! 11 La gloria del tuo nome diranno, e della tua potenza parleranno, 12 per far note agli uomini le tue potenti geste e la gloria magnifica del tuo regno. 13 Il tuo regno è regno di tutti i secoli,e la tua dominazione [va] d'età in età. Fedele è il Signore in tutte le sue vie,e santo in tutte le sue opere. 14 Sostiene il Signore tutti quei che cadono e rialza tutti gli abbattuti. 15 Gli occhi di tutti sperano in te, o Signore, e tu dài loro il nutrimento a suo tempo. 16 Tu apri la tua mano e riempi ogni vivente di benedizione. 17 Giusto è il Signore in tutte le sue viee santo in tutte le sue opere. 18 Vicino è il Signore a quanti l'invocano, a quanti l'invocano con sincerità.

Giovanni 5,17-30 Il Padre ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa

PROMETTE

Parola di Dio
"Come il Padre resuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole; il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna." (Gv 5,21-24)

Riflessione
Se è venuto per guarirci

è perché ci ha visti molto malati. Se è venuto per salvarci

è perché ci sapeva in pericolo. Se è venuto per liberarci,

è perché conosceva tutte le nostre catene. Se è venuto per rialzarci,

è perché ci vedeva stesi a terra.

Se è venuto a camminare sulle nostre strade, è per farci partecipare alla sua vita.