Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Scegliete di morire mille volte, piuttosto che amare qualcosa più che Dio.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Giovedì della quarta settimana di Quaresima

Isaia 7,10-14 La Vergine concepirà e darà alla luce un figlio.

Salmo 39,7-11
7 Il sacrifizio e l'offerta tu non cerchi, ma le orecchie m'hai formate [per udire i tuoi comandi].L'olocausto e la [vittima] per il peccato non chiedi 8 e dissi [allora]: «Ecco ch'io vengo [e mi metto a' tuoi ordini]».Nel volume del Libro stan le [tue] prescrizioni per me: 9 far la tua volontà, mio Dio, io voglio, e [che] la Legge tua [sia] in mezzo al mio cuore. 10 Proclamai la tua giustizia nella grande assemblea; sì, le mie labbra non rattenni, Signore, tu lo sai. 11 La tua giustizia non nascosi nel mio cuore,la tua fedeltà e salvezza pubblicai. Non celai la tua misericordia e la tua fedeltà davanti alla grande assemblea.

Ebrei 10,4-10 Sono qui, Signore, per fare la tua volontà.

Luca 1,6-38 Ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.

LETTERA D’AMORE

Parola di Dio
A queste parole essa rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto.

L'angelo le disse: "Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dellAltissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine." (Lc, 1,29-33)

Riflessione
Dice S. Gerolamo che "La Bibbia è la lettera d'amore che Dio ha scritto all'umanità." In ogni parola ed in ogni racconto di essa c'è dentro tutto il cuore fremente e sognante del più Amante degli amanti.

Dio ci ama a tal punto da sfidare ogni amore: "Avete mai visto che una donna possa abbandonare il figlio che ha messo al mondo, a cui ha dato la vita? Anche se ci fosse fra tutte le madri, io, io non ti dimenticherò mai: il tuo nome è inciso nel mio cuore."