Santo Rosario on line

Martedi, 7 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santa Flavia ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Ogni santa messa ben ascoltata e con devozione, produce nella nostra anima effetti meravigliosi, abbondanti grazie spirituali e materiali, che noi stessi non conosciamo. Per tal fine non spendere inutilmente il tuo denaro, sacrificalo e vieni su per ascoltare la santa messa. Il mondo potrebbe stare anche senza sole, ma non può stare senza la santa messa.

Via Lucis





XII STAZIONE - Gesù risorto affida agli apostoli la missione universale

Testo evangelico:Gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo» (Mt 28,16-20).

Meditazione: Gesù risorto è pronto per tornare al Padre. Ha dato la sua pace, ha distribuito consolazione e speranza, ha colmato di gioia il cuore dei discepoli. Prima dell'ultimo addio: la missione universale! «Andate per il mondo, insegnate a tutte le genti battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo». Il coraggio di Gesù non ha uguali! La fiducia e l'entusiasmo dei discepoli nemmeno! Andate! Insegnate! Battezzate! I discepoli ascoltano attoniti. Ma non hanno paura, solo zelo! Non conoscono la geografia dell'impero, e già si vedono suoi conquistatori per il Signore risorto. Non vedono le prove e le difficoltà, hanno occhi solo per il volto glorioso del Signore. Si metteranno in marcia per le strade del mondo, abbracciando fatiche, pericoli, persecuzioni, e porteranno il dolce nome di Gesù in molte città e villaggi dell'impero. Parleranno di Cristo con amore e passione a colti e incolti, a poveri e ricchi, a schiavi e liberi, e battezzeranno nel nome della Trinità chiunque accetti liberamente la luce e la potenza del suo Vangelo. Gesù Cristo, gloria e signore degli apostoli, oggi come ieri continua a riecheggiare la tua voce tra gli uomini: Andate! Insegnate! Battezzate! Ti supplichiamo, Signore Dio nostro, che siano molti a dare ascolto alla tua voce, si mettano al servizio del tuo Vangelo, e percorrano il mondo col tuo nome sulle labbra a lode e gloria della Santissima Trinità. Amen.