Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nella missione terrena del Signore il demonio è molto presente ed è sempre in agguato, pronto a tentare e mettere le trappole, a proporre delle scorciatoie per allontanare Gesù dalla strada della Croce. Ma Gesù vince sempre. E la vittoria di Gesù sul demonio è anche la tua. Se hai deciso di seguire Cristo sul serio, tu pensi che il diavolo ne stia con la mano in mano? No. Quanti ostacoli oppone il demonio a chi vuole avvicinarsi a Dio! A chi avanza nella preghiera il demonio ispira paura e semina sfiducia. Non lasciarti ingannare. Nonostante i tuoi peccati, debolezze e imperfezioni, continua a pregare. Se perseveri nella preghiera il Signore ti renderà l'amicizia di prima, tornerà a donarti le grazie dei giorni migliori e ti darà forza sufficiente per vincere.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

L'aiuto alla cristianità

Il messaggio di Marienfried vuol far capire quanto profondamente la Madonna si prenda a cuore i compiti, le sofferenze ed i pericoli del popolo di Dio. Ciò è evidente da quanto segue:

1) Il messaggio è legato a un grave avveni­mento per il mondo: la grande guerra mondiale. "Il Padre ha fatto cadere la sua ira suoi popoli, poichè essi hanno rifiutato Suo Figlio".

2) Esso ricorda un evento nella vita della Chiesa: "Il mondo è stato consacrato al mio Cuore Immacolato..." (Consacrazione della Chie­sa e del mondo al Cuore Immacolato di Maria da parte del Papa Pio XI l, nel 1942).

3) La Signora accenna ai pericoli incomben­ti sul mondo e sulla Chiesa, e al punto culminan­te dell'urto fra Cristo e Satana, come è già prean­nunciato nell'Apocalisse. "Il mondo deve bere la coppa dell'ira fino all'ultima goccia... La Stella dell'Abisso si infurierà sempre più ferocemente, e farà sempre maggiori devastazioni... "

4) La Signora mette in evidenza la vittoria finale di Cristo come Re della Pace: "Poi Cristo regnerà su tutti i popoli come Re di Pace” Il ri­ferimento del messaggio di Marienfried al passa­to e al futuro gli dà un'urgenza profetica e una particolare forza di convinzione.