Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Spiritualmente parlando, i deboli sono quelli che vorrebbero entrare in intimità con Cristo ma non sono decisi di allontanarsi dal peccato. Un giorno sono in grazia di Dio ed un altro no: cadute e pentimenti che si alternano di continuo. Molte persone pie vivono in questa triste condizione perché hanno la volontà debole e corrono il rischio per rimanervi per sempre; si sottovalutano le piccole cose, i peccati veniali, per cui si commettono con molta leggerezza. Uno pensa: "Fin qui posso arrivarci, questo non è peccato, e poi mi fermo prima di arrivare al limite." Facendo così si indebolisce la volontà, la grazia rallenta e satana intensifica l'assalto, e si cade miseramente. Un'altro dice: "Ora cedo alla tentazione e poi domani mi confesso, e sarà tutto apposto." Anche questo è un grave errore. È vero, una mamma sorregge il suo bambino affinché non cada e gli dà la mano per rialzarlo quando cade. Ma prima o poi il bambino imparerà a camminare e non cadrà più. Così anche tu, prega e persevera nella preghiera: in essa troverai mano tesa di Gesù, troverai la grazia per rafforzare la volontà e accrescere il tuo amore per il Signore.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

Lourdes 1858

A Lourdes la Madonna è apparsa per ringra­ziare e confermare il dogma dell'immacolata Concezione", quattro anni dopo la sua procla­mazione solenne (1854 - 1858). Durante l'appa­rizione Ella dichiarò: "Io sono l'Immacolata Concezione".

Il Messaggio di Marienfried seguì quattro anni dopo la consacrazione del mondo al Cuore immacolato di Maria, fatta dal Papa Pio XII, nel 1942 (1942 - 1946).

A Mariendried l'apparizione operò come Segno della verità un miracolo di conversione. Maria salvò un uomo da una profonda miseria spirituale. Essa disse a Barbara: "là si trova un uomo in grave pericolo che tu devi aiutare. Man­dalo qui; qui egli sarà aiutato. Questo sarà un se­gno che tu non sei affatto vittima di un ingan­no”. Specialmente oggi questa parola della gran­de Mediatrice di grazie è importante: la Madon­na vuole e può aiutare tutti gli uomini, che sono immersi in una grande miseria spirituale e pieni di fiducia cercano aiuto in Lei. Ma anche noi dobbiamo aiutare e confortare a parole e a fat­ti queste creature di Maria.

A Lourdes la Vergine Maria si mostrò come “L’Immacolata Concezione”. A Marienfried Ella regala il Rosario dell`Immacolata Concezione: A Lourdes accentua e raccomanda soprattutto la recita del S. Rosario e prega il popolo fedele di usarlo come arma di sicura vittoria. A Marien­fried Ella insegna il Rosario dell'Immacolata, con il quale si possono chiedere per mezzo del suo Cuore Immacolato tutti i mezzi di grazia ne­cessari alle anime.

A Lourdes lascia come segno l'aver Ella ot­tenuto da Dio il potere di operare per i suoi figli molti miracoli visibili, affinchè gli uomini - an­che i non credenti - vedano e credano.

A Marienfried promette di compiere dei miracoli nascosti di grazia, e parla ai suoi figli di­letti che credono fermamente in Lei. Perciò essa evita i miracoli esteriori, visibili, perchè questi per molti uomini non servono che ad aumentare la loro responsabilità. In tal modo però essa vuo­le tenere lontane da Marienfried quelle masse di persone che si rivolgono a Lei solo per un profit­to personale (per es. guarigione di malati, ecc.). Per questo Ella dice: "Ora si tratta di una cosa molto più importante". Si tratta della "lotta de­cisiva" - Dio o Satana - si tratta della salvezza delle anime".

I miracoli della grazia avverranno solo quando i suoi eletti incominceranno sul serio e totalmente a fare la sua volontà. Maria allora farà le grandi meraviglie e i grandi miracoli - ma in segreto - essi resteranno nascosti agli occhi del mondo. Il nemico non deve essere messo troppo in allarme. Essa vuole vincerlo con le sue schiere in maniera tattica, quando egli crederà di aver ormai vinta la battaglia e di aver la vittoria in pu­gno.