Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Spesso preghiamo: « Fammi condividere la tua pena; voglio essere la sposa di Cristo crocefisso», ep­pure, quando ci viene rivolto anche solo un briciolo di osservazione poco caritatevole o ci sentiamo punti da una mancanza di riguardo, come facciamo in fretta a dimenticare che questo è il momento di condividere con Lui le offese e la sofferenza!
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

La Salette 1846

L'apparizione a La Salette avvenne esatta­mente 100 anni prima che a Marienfried (1846­1946). Il messaggio fu rivolto a due pastorelli, Massimino di 11 anni e Melania di 15. La Vergi­ne era seduta su un sasso e piangeva. Il suo dolo­re era di vedere che gli uomini non si curavano più di Dio, del suo dilettissimo Figlio. Ella pian­geva perchè gli uomini erano immersi nelle cose terrene e disprezzavano i Comandamenti di Dio. Il primo pensiero del Messaggio della Madre di Dio a La Salette dice: "Se il mio popolo non si vuole sottomettere, lo sono costretta a lasciar cadere il braccio di mio Figlio". L'ultima parte del Messaggio a Mariendried dice: - Il Padre an­nunzia una fine spaventosa a coloro che non vo­gliono sottomettersi alla sua Volontà: Anche a Marienfried la Vergine si lamentò perchè i suoi figli l'abbandonavano. E ciò procurava a Lei un grande dolore. La veggente comprese che per questo motivo aveva un'espressione così triste.

A La Salette, dopo aver esortato alla pre­ghiera e alla penitenza, per riparare la miseria spirituale, la Vergine avverte e scongiura gli uo­mini di non provocare l'ira di Dio. Ella vuole che essi servano Dio e non Mammona. Il Messaggio di La Salette per mezzo dell'immagine della "Madonna che piange" ha ormai commosso mol­ti cuori e li ha condotti e riconciliati a suo Fi­glio. Come prova dell'autenticità dell'apparizio­ne la Vergine fece scaturire dal terreno pietroso una sorgente che ha compiuto sui fedeli innume­revoli miracoli. Già dopo cinque anni la Chiesa ha riconosciuto "vero" questo Messaggio. Il Ve­scovo di Grenoble fece costruire sul luogo della apparizione un grandioso Santuario per i pelle­grinaggi.