Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Santa Teresina di Lisieux:Gesù fece di me un pescatore di uomini: sentii un desiderio grande di lavorare alla conversione dei peccatori. Sentii che la carità mi entrava nel cuore, col bisogno di dimenticare me stessa per far piacere agli altri; e da allora fui felice.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

La Regina della pace

Il messaggio di Marienfried è anche un mes­saggio di pace, come già indica il nome: "Pace di Maria". Questo messaggio che fu dato dopo la seconda guerra mondiale all'umanità, ci fa senti­re la grande ansia degli uomini e dei popoli verso la pace.

"Io stabilirò la pace là dove si insegna agli uomini che Io posso tutto presso Dio. Poi, quan­do tutti gli uomini crederanno nella mia poten­za, ci sarà la pace. E' la pace del cuore che Io voglio concedervi, se voi farete ciò che Io vi chie­do. La pace dei popoli potrà essere costruita solo su questa pace. Poi Cristo regnerà su tutti i po­poli come Re di Pace”

La parola della pace del cuore e della pace dei popoli mostra quanto questo messaggio sia attuale ed urgente. Esso conviene anche all'at­mosfera particolarmente spirituale della cappella come luogo di preghiera e di pace: "La pace di Cristo sia con tutti coloro che qui pregano.