Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:In paradiso si godono tutti i beni in eterno.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

La grande Mediatrice di grazie

L'apparizione si presenta in questi termini: "Io sono la grande Mediatrice di grazie". Maria ci dà con assoluta chiarezza il significato del tito­lo che Ella si è scelto: "Come il mondo non può trovare misericordia presso il Padre se non per il Sacrificio del Figlio, così voi non potete essere a­scoltati dal Figlio se non per mezzo della mia mediazione". Se a qualcuno la frase della Signora "Io posso tutto", detta nell'apparizione del 25 aprile, può forse sembrare azzardata, ora Maria dà degli schiarimenti che non lasciano alcun dub­bio sulla natura della sua attività onnipotente: es­sa riguarda la sua "Mediazione" presso il Figlio, che è voluta da Lui solo per la nostra salvezza e santificazione. Essa si differenzia fondamental­mente dalla posizione mediatrice di Gesù, che la Madonna chiama l'Unico Mediatore per ottenere misericordia dal Padre. Per maggior chiarezza queste due realtà sono messe qui parallelamente: presso il Padre: Misericordia per il Sacrificio del Figlio; presso il Figlio: Esaudimento attraverso l'inter­cessione di Maria!

Nel messaggio del 25 giugno, Maria stabili­sce il suo compito di mediatrice quando affer­ma: - Il Padre vuole che il mondo riconosca que­sto compito della Sua Ancella. E' necessario che gli uomini credano che Io, come eterna Sposa dello Spirito Santo, sono la fedele Mediatrice di tutte le grazie. Il mio Segno sta per apparire. Co­sì vuole Dio".

La mediazione di grazie da parte di Maria significa per noi non solo: Mediatrice presso il Figlio, ma anche guida per arrivare al Figlio.

Ciò si capisce chiaramente dalle parole di Maria: - "Cristo è così poco conosciuto, perchè Io non sono conosciuta".

La mediazione di grazie da parte di Maria é il pensiero centrale del messaggio. Il signifi­cato più profondo della sua parola è questo: "Io voglio e posso operare come la grande Me­diatrice di tutte le grazie!"

Dio mi ha chiamata e stabilita per questa missione, perchè io sono l'eterna Sposa dello Spirito Santo, e perciò io compio fedelmente la mia missione.

Questa dichiarazione fatta al mondo e alla Chiesa merita la massima attenzione.