Santo Rosario on line

Martedi, 30 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Pio V ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La vita: fiume che scorre, passaggio tra due notti, lampo tra due oscurità, faro che si accende e si spegne, movimento, caducità, fugacita'. Passare! Ecco la parola chiave. Per lungo tempo le nostre attese si incentrarono in un giorno d'oro. Doveva essere eterno, ma è già passato. Era la persona che occupava il primo posto nel nostro cuore. Un incidente mortale la spinse nell'abisso. Il dolore fu devastante. Passarono gli anni e anche il dolore passò nell'oblio. Più tardi arrivarono altri dispiaceri, anche peggiori. Per fortuna, o per sfortuna, il tempo passa e copre ogni cosa col manto di silenzio. La giovinezza è un fiore rigoglioso del mattino. Passa il tempo e nel pomeriggio è già un fiore appassito. Che cosa resta della vita? La Misericordia. La Misericordia è capace di qualsiasi metamorfosi: trasforma la morte in vita, il lamento in danza, il dolore in una festa. La caducità, la fugacita', la fragilità, la provviosorieta' come per magia sono volate via davanti al soffio miracoloso della Misericordia.

Novena alle Anime del Purgatorio

Purgatorio Il Purgatorio

Ottavo giorno


Le anime del Purgatorio, che non sono in grado di poter aiutare se stesse, soffrono indicibilmente al pensiero che tanti uomini e donne vivano senza sapere ciò che fanno. Essi trascorrono la propria vita senza mai pensare a Dio, all'eternità e quinidi al perché esistono e, di conseguenza, non sono in grado di prepararsi sin d'ora all'incontro finale con il loro Creatore.

O Dio onnipotente ed eterno, proteggimi da un cuore apatico ed indolente. Aiutami a riconoscere nella mia esistenza i veri valori, a contare i miei giorni e ad avvicinarmi sempre di più a Te fino a verderti, adorarti e lodarti nel tuo regno eterno. O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te per ottenere la tua protezione. Santa Maria, Madre di Dio, portatrice di tutte le grazie, vieni a noi e a tutte le anime del Purgatorio con la tua potente intercessione.
L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace.