Santo Rosario on line

Martedi, 30 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Pio V ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Il tempo della lotta quaggiù non è finito. Non trovo la perfezione in nessun luogo. Penetro, però, nello spirito di Gesù e osservo le sue azioni, la cui sintesi si trova nel Vangelo. Campassi anche mille anni, non ne esaurirò minimamente il contenuto. Quando s'impadronisce di me lo scoraggiamento e m'annoia la monotonia dei miei doveri, ricordo a me stessa che la casa dove mi trovo è al servizio del Signore. Qui nulla è piccolo, ma da un'azione di poco conto, compiuta però con un'intenzione che la elevi, dipende la gloria della Chiesa e il progresso di altre anime. Non vi è, perciò, nulla di piccolo.

Novena alle Anime del Purgatorio

Purgatorio Il Purgatorio

Quinto giorno


Le anime del Purgatorio ignorano quando le loro sofferenze avranno fine. Sono certe, tuttavia, che un giorno ne verranno sollevate. Tuttavia l'incertezza stessa circa questo termine è per loro fonte di grande angustia.

O Dio infinitamente buono, ti amo sopra ogni cosa e mi dolgo e mi pento con tutto il cuore di averti offeso. Propongo seriamente di darti gioia. Fa' che io riposi, o Dio, nella Tua pace. Eterno Padre, Dio Santo, Dio Santo e Forte, Dio Santo ed Immortale, abbi pietà di me ed abbi pietà dei nostri fratelli del Purgatorio. O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te per protezione. Santa Maria, Vergine Immacolata e Madre di Dio, con la tua potente intercessione vieni in nostro soccorso ed in soccorso dei nostri fratelli del Purgatorio.
L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace.