Santo Rosario on line

Martedi, 30 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Pio V ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Uno dei più grandi ostacoli nel cammino di fede è avanzare in modo frettoloso. Il vero modo di avanzare è pazientare e camminare a piccoli passi. La fretta crea inquietudine e confusione. La fede somiglia a quel sentiero di montagna che sembra sconnesso e senza uscita, ma poi incontri Qualcuno che ti dà la mano. Con il pretesto di arrivare quanto prima in cima, prendi la scorciatoia e poi ti trovi fuori strada dove il terreno è più incerto. Invece di avanzare, perdi tempo, ti stanchi e rischi di finire nel precipizio. Potrà succedere, e accadrà sicuramente, di cadere e di smarrirsi, ma bisogna quanto prima rientrare nella grazia di Dio, accogliere la Sua mano, e riprendere il cammino.

Novena alle Anime del Purgatorio

Purgatorio Il Purgatorio

Primo giorno


Come ben sappiamo, il motivo per cui tante anime soffrono in Purgatorio è per i peccati commessi in vita. La loro sofferenza nasce dalla consapevolezza dell'entità e del numero dei loro peccati.

O Gesù, mio Signore e Salvatore, con il mio peccato anch'io ho spesso meritato l'Inferno e l'idea di essere dannato per l'eternità mi turba profondamente. Ti amo e ti adoro per la tua infinita Misericordia. Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore di averti ferito e offeso e propongo di migliorare. Concedimi, o mio Dio, il tuo perdono e la tua grazia. Abbi pietà di me ed abbi pietà dei nostri fratelli del Purgatorio. O Maria, Madre di Dio, dispensatrice di tutte le grazie, Madre dell'eterna pace, vieni in aiuto delle anime del Purgatorio mediante la tua potente intercessione. Gesù, tuo amatissimo figlio e nostro Signore, conceda loro di partecipare alla sua gloria.
L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace.