Santo Rosario on line

Martedi, 30 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Pio V ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ci sono alcuni atteggiamenti che attirano lo sguardo di Dio e la Sua grazia: umiltà, mitezza, povertà del cuore, piccolezza. Padre celeste rivela ai piccoli i misteri della fede. Perciò Gesù ci invita ad entrare nella logica dell'infanzia spirituale, come una via sicura per arrivare a Dio. Un bambino non desidera altro che essere preso in braccio dal padre da cui dipende in tutto e per tutto; il bambino sa che senza il padre non può fare nulla di importante,e con fiducia si rivolge a lui. Invece, i dotti e i sapienti non pregano, sono pieni di sé, bastano a sé stessi, non hanno bisogno di Dio. La vera sapienza deriva dalla fede: la luce che la fede riporta al cuore è più forte di quella che deriva dalla ragione.

Novena alle Anime del Purgatorio

Purgatorio Il Purgatorio

Sesto giorno


Di grande conforto per le anime del Purgatorio è il pensiero della dolorosa Passione di nostro Signore Gesù e del Mistero Eucaristico, poiché sentono di essere state redente dal suo sacrificio e di aver ricevuto, con la S. Comunione da vive, e di continuare a ricevere, attraverso la comunione della Chiesa militante, tantissime grazie. Altrettanto grande è il loro sconforto al pensiero di essere state così indifferenti in vita di fronte a queste due immense prove dell'amore di Gesù per ognuna di loro.

O mio Signore e mio Dio, tu moristi in Croce per me. Quante volte ti donasti a me nell'Ostia consacrata e quante volte ti ricevetti con poca o nessuna gratitudine e come cosa dovutami. Propongo, o mio grande e santo Dio, di non offenderti nuovamente. O mio Salvatore, donami il tuo perdono e il tuo amore. O mio Dio abbi pietà di me e dei miei fratelli che soffrono nella Chiesa purgante. O Maria, Madre di Dio e di tutti gli uomini, con la Tua potente intercessione vieni in aiuto ai nostri fratelli del Purgatorio.
L'Eterno riposo, dona loro, o Signore, e risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace.