Santo Rosario on line

Martedi, 30 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Pio V ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:Se noi ci teniamo occupati, il demonio non ci potrà mai vincere. Aspetta sempre ad assalirci quando siamo in ozio.
font

Febbraio, mese dedicato alla Madonna di Lourdes.



Maria Lourdes

20 febbraio. "Maria mi attira ad unirmi a Lei, nel suo martirio d'amore"

Serva di Dio Maria Antonietta De Geuser (1889 1918)

Anche questa donna è stata formata da Maria. Lo dice lei stessa con molta semplicità: "lo depongo tutti i miei affari sempre più nelle sue mani e vivo sotto la sua direzione. Maria completa tutto meravigliosamente! Non saprò mai dire quanto io devo a questa Madre incomparabile né potrò mai ringraziarla abbastanza della sua bontà verso di me che sono sua figlia! Se sapeste quanto è delizioso vivere sotto lo sguardo di Maria e non fare alcuna cosa senza chiederle il permesso e l'aiuto!

Confidando tutto a lei siamo sicuri che ogni cosa nostra è nelle sue buone mani. Maria dispone tutto in vista della maggior gloria di Dio. Le nostre opere così misere si immolano nelle sue mani".

La sofferenza e la purezza di Maria Antonietta diventano la sofferenza e la purezza di Maria:

"La Madre dolorosissima mi fa penetrare nel segreto dei suoi dolori, del suo martirio.

Mi attira ad unirmi a Lei nel suo martirio d'amore facendomi comprendere che questa è la sola via per me per unirmi alla sua purezza.

E così, per mezzo della Regina dei Martiri, io mi unirò alla Regina delle Vergini. è in questo modo che lei mi associa all'opera redentrice del suo Figlio.

L'ideale è che io scompaia e non resti in me nulla se non Maria e la SS. Trinità. Ma io sono troppo debole per questo, non ho il coraggio necessario... e così lo vado a trovare presso la nostra amata Madre che mi dà sempre il coraggio di cui ho bisogno.

Con la Vergine io mi offro sempre di più al Signore e credo che egli accetti questa piccola ostia. lo soffro molto, ma ho capito che è questa la mia vocazione e ne sono felice.

Non posso che abbandonarmi allora, non posso che dirgli che voglio essere un'ostia di lode. Per questo amo la mia oscurità e la mia sofferenza, perché so che mi conducono alla Luce e all'Amore.

Gesù mi conduce sempre per la stessa via che fu la sua e quella della Regina dei Martiri.

Ma è proprio per questo che io lo voglio ringraziare, perché mi sento attirata per la stessa via del mio Gesù, e so di essere, in questo, unita a Maria".

Impegno: Meditiamo e recitiamo con amore la Corona dell'Addolorata, unendoci a lei e offrendole i nostri e tutti i dolori del mondo.

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.