Santo Rosario on line

Venerdi, 3 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santi Filippo e Giacomo ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Signore, Tu ci mandi a diffondere il Tuo amore non con mezzi potenti bensì con il dono di sé, e ci assicuri la Tua presenza. Con Te accanto, saremo pronti a scalare il Calvario; saremo contenti anche se dobbiamo essere perseguitati o incoronati di spine. Noi sappiamo che la vita è piena di prove alle quali ci sottopone il Tuo amore. Sappiamo anche che ogni prova, ogni dolore, può essere la grazia che muta in perle di grande valore le nostre stesse miserie. Noi sappiamo di dover glorificarti con la nostra vita e dire a tutti che Tu sei bontà infinita. E dobbiamo dirlo col sorriso della nostra tranquilla uniformità alla Tua volontà. Chi vede noi dovrebbe sentire tale aura di pace, tale profumo di carità, tale odore di santità da amarti e seguirti senza indugio.

Via Crucis basata sui testi del Vangelo e del Diario di Santa Faustina Kowalska



viacrucis


SETTIMA STAZIONE - Gesù cade per la seconda volta.

Ti adoriamo Cristo, e ti benediciamo. Perché con la Tua Santa Croce hai redento il mondo.

«Egli si è addossato i nostri dolori e noi lo abbiamo ritenuto castigato, percosso da Dio e umiliato» (Is 53, 4).

Gesù: «La causa delle tue cadute dipende dal fatto che conti troppo su te stessa e ti appoggi troppo poco su di Me. Sappi che da sola non puoi fare nulla. Senza un Mio aiuto particolare, non sei nemmeno capace di ricevere le Mie grazie».

S. Faustina: «Gesù, non lasciarmi sola nella sofferenza. Tu, Signore, sai quanto sono debole, sono un abisso di miseria, sono il nulla stesso. Perciò, che c'è di strano se mi lasci sola e cado? «Per questo, o Gesù, devi stare continuamente con me come una madre presso un bambino debole e anche di più».

Che la Tua grazia mi fortifichi, o Signore, affinché io non cada sempre negli stessi errori; e quando cadrò, aiutami a rialzarmi e a cantare la Tua misericordia.

Padre nostro.