Santo Rosario on line

Venerdi, 3 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santi Filippo e Giacomo ( Letture di oggi )

Sant'Antonio di Padova:O uomo che spesso agisci a seconda delle circostanze, osserva le api e impara la sapienza! Le api non passano da un fiore all'altro saltandone qualcuno, ma secondo il bisogno fanno la raccolta da un fiore e poi ritornano all'alveare. Anche tu, non prestare attenzione alle molte parole che senti o che leggi, né lasciare un pensiero per rifugiarti in un altro, come fanno i superficiali, che rivoltano sempre libri, ascoltano discorsi, parole, e non arrivano mai alla scienza. Raccogli da uno ciò di cui hai bisogno, e il succo riponilo nell'alveare della memoria. "Non diventa rigogliosa - scrive un filosofo - una pianta che venga spesso trapiantata".

Novena alla Santa Famiglia di Nazareth

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre. Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Vi salutiamo umilmente, gloriosissima Santa Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; per la gloria incomparabile da cui siete avvolti in cielo, e per la intensissima beatitudine che ivi godete, meritate con la vostra vita di amore e di dolore, concedete alla nostra famiglia di venire con voi un giorno, per tutta l'eternità, dopo una vita di perfetta e continua adesione alla volontà di Dio, nella gioia e nella sofferenza. Amen.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Preghiamo

O Dio, nostro Padre, che nella Santa Famiglia ci hai dato un vero modello di vita, fà che nelle nostre famiglie fioriscano le stesse virtù e lo stesso amore, perchè riuniti insieme nella tua casa, possiamo godere la gioia senza fine. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo figlio, che è Dio e vive e regna con te nei secoli dei secoli. Amen.