Santo Rosario on line

Giovedi, 2 maggio 2024 - Misteri luminosi - Sant´ Atanasio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Tempo fa, una signora mi ha scritto: "Ultimamente ho dovuto affrontare diverse malattie. Perché capitano tutte a me?" Le ho risposto con le parole di Sant'Antonio: "Per 5 motivi vengono le malattie: per offrirle al Signore e aumentare i meriti davanti a Lui; o per crescere nell'umiltà e non essere tentati dalla superbia; o per manifestare attraverso la malattia la potenza di Dio; o come un assaggio del castigo eterno". Quando svoltiamo gli angoli spigolosi dell'esistenza, comprendiamo che la malattia, la sofferenza può diventare una lezione di vita, un istante di verità, un trampolino di rilancio. Il dolore sta lì per dirti: Tu non devi avere paura di me, che in fondo ti rendo un buon servizio; ma devi temere di non finire nel precipizio di supplizio eterno!

Novena alla Santa Famiglia di Nazareth

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre. Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Vi salutiamo umilmente, o Santissima Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; per il perfetto compimento della singolare missione affidata a ciascuno di Voi dal Padre Celeste, fate che anche la nostra famiglia realizzi il divino progetto per essere luminosa "chiesa domestica" nel mondo.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Preghiamo

O Dio, nostro Padre, che nella Santa Famiglia ci hai dato un vero modello di vita, fà che nelle nostre famiglie fioriscano le stesse virtù e lo stesso amore, perchè riuniti insieme nella tua casa, possiamo godere la gioia senza fine. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo figlio, che è Dio e vive e regna con te nei secoli dei secoli. Amen.