Santo Rosario on line

Venerdi, 3 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santi Filippo e Giacomo ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Tutto passa, perciò non bisogna scoraggiarsi mai. Non scoraggiarti degli eventi negativi. Passeranno. Non scoraggiarti neanche quando cadi: gli errori a volte diventano maestri di vita ed esperienze utili per un avvenire migliore. La sfiducia, invece, ci rende fragili, ci toglie energie vitali. Non scoraggiarti da chi cerca di sminuirti e di umiliarti, da chi non conosce il tuo valore o cerca di metterti all'angolo. Chi è grande, cammina senza calpestare gli altri. Invece gli uomini piccoli giudicano e cercano sottomettere gli altri. Tu non hai bisogno di uomini piccoli per sapere quanto vali: tanto vali quanto vali agli occhi di Dio. Le cose si fanno per il Signore e per appagare il cuore, altrimenti ti sentirai sempre insoddisfatto. Non devi paragonarti agli altri. Il tuo unico modello sia Cristo.

Novena alla Santa Famiglia di Nazareth

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre. Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Vi salutiamo umilmente, o amabilissima Santa Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; e peri i gravi disagi e sacrifici sofferti nella grotta di Betlemme, fate che la nostra famiglia viva sempre unita a voi in spirito di umiltà, di pazienza e rassegnazione.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Preghiamo

O Dio, nostro Padre, che nella Santa Famiglia ci hai dato un vero modello di vita, fà che nelle nostre famiglie fioriscano le stesse virtù e lo stesso amore, perchè riuniti insieme nella tua casa, possiamo godere la gioia senza fine. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo figlio, che è Dio e vive e regna con te nei secoli dei secoli. Amen.