Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

San Filippo Neri:“Iddio non mancherà di darvi la roba: ma state avvertiti che quando avrete avuto la roba non vi manchi lo spirito”

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Nono giorno

9° GIORNO - Gratitudine e consacrazione ai SS. Cuori di Gesù e di Maria

Viene spontanea la conclusione che si deve fare in questo ultimo giorno. Visto che dal cuore umano non possiamo aspettarci che instabilità, tra­dimenti, amarezze, disillusioni, non ci resta che gettarci con perfetto e totale abbandono nelle amo­rose braccia di Gesù e di Maria, sicuri di trovare in Loro la gioia di vivere e la tanto desiderata pace che il mondo ci può togliere ma dare mai. Convinti in pieno che il cuore umano vive d'amore e vuole essere amate e che in ciò trova la sua fe­licità, ricorriamo fiduciosi ai SS. Cuori di Gesù e di Maria, i veri e soli amici, fedeli e costanti, de­licati e affettuosi che comprendono perfettamente i nostri desideri, affetti e necessità... In Loro tro­veremo non uno ma due amici, i più belli, i più intelligenti, i più amabili e i più amanti degli uomini, dotati insieme di tutte le bellezze spirituali e fisiche.

Tutto compreso di gioia e di amore verso di Voi, Cuori benignissimi di Gesù e di Maria, sciol­go la lingua a lodarVi, benedirVi, glorificarVi pe­rennemente, infinitamente... Consacro a Voi tutta l'anima mia, tutto il mio corpo, dandoVi tutti i miei pensieri, tutti i miei affetti e desideri, tutto il mio cuore e tutta la mia volontà. Si, si, io Vi amo senza fine e senza limiti e non aggiungo al­tro, perchè la penna non arriva a dire tutto ciò che sento per Voi, Cuori benignissimi di Gesù e Maria.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell' umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell' e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Col mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell' amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.