Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:Chi prega, vince sicuramente ogni tentazione per forte e gagliarda che sia; chi non prega è in prossimo pericolo di cadere.

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Quarto giorno

4° GIORNO - Riparazione

Voi sapete, dolcissimi Cuori di Gesù e di Ma­ria, quanto soffra nel vedervi corrisposti con tanti oltraggi e nere ingratitudini. Un cuore ben fatto e gentile sa bene che le ingratitudini feriscono le anime delicate così sensibilmente che superano qualunque tormento e vincono ogni paragone. Co­me dunque Gesù e Maria sopporteranno l'ingra­titudine degli uomini che giunge al massimo grado della mostruosità? Infatti, come puoi un uomo di­sprezzare Colui dal Quale ha ricevuto tutto quello che è e tutto quello che ha? Inoltre; essendo la bontà e la bellezza amabili di per se stesse, perchè i cristiani non amano i SS. Cuori di Gesù e di Maria, in cui si trovano tutti i tesori e le grazie celesti? Di fronte a tanta umana perversità, io non voglio conoscere misura e limite alcuno nell'amar­Vi e nell'offrirmi generosamente vittima di espia­zione per l'enorme peccato dell'ingratitudine. Si, scaricate pure sopra di me il rigore della vostra giustizia, io sarò sempre pronto a tutto sopportare, purchè si venga a distruggere l'orribile ingrati­tudine che reca così grave offesa ai vostri Cuori benignissimi.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell'umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell'e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Col mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell'amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.