Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Una notte m'apparve l'angelo custode. Mi ordinò di seguirlo. Di colpo, mi trovai in un luogo fosco, dove scorsi un'immensa folla di anime che soffrono. Le sentii pregare con fervore, ma senza efficacia per se stesse. Noi soltanto le possiamo aiutare. Chiesi loro quale fosse il maggior tormento che soffrivano. Unanimemente mi risposero: La nostalgia di Dio! Vidi la Madonna che scendeva a visitare quelle anime. Esse la invocavano come «Stella del mare». La Madre di Dio portava loro sollievo. Uscii da quella prigione di dolore. Gesù mi disse: «La misericordia non lo vuole, ma lo esige la giustizia». Dopo d'allora mi trovo in un'unione più intima con le anime sofferenti in purgatorio.

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Terzo giorno

3° GIORNO - Bontà di Gesù e di Maria.

La vostra bontà è tale e tanta, o dolcissimi Cuori di Gesù e di Maria, che io mi struggo dal desiderio di amarvi e nel tempo stesso affliggo immensamente nel vedere la mia pochezza che non vi sa amare quanto vorrebbe. Supplisca, o amatis­si mi Cuori di Gesù e di Maria, il desiderio ardente di amarvi senza misura. Voi sapete quanto farei per accrescere, anche d'un solo minimo grado, questo amore che preferisco a tutte le creature e a tutti i tesori della terra; tutto anzi ritengo come un niente al suo confronto.

Mi affligge tremendamente quello che io chia­mo mistero d'iniquità, l'ingratitudine umana che non corrisponde alla vostra bontà, tanto grande che mai riusciremo a comprendere. Siete tanto of­fesi, o Cuori benignissimi di Gesù e di Maria, da chi voi amate senza limiti, da quelli che voi bene­ficate senza misura! Quale oltraggio alla vostra bontà! Io stesso non reggo allo strazio che provo nel vedere che siete così perversamente corrisposti. Il torto è così grande che, se l'offeso fosse un uomo, dovrebbe soccombere sotto l'incubo del do­lore.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell' umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell'e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Con il mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell' amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.