Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Un solo atto di amore di Dio, fatto in tempo di aridità, vale più che cento, fatti in tenerezza e consolazione.

Novena alla Madonna delle Tre Fontane di Roma - Vergine della Rivelazione

“Sono colei che sono nella Trinità divina, sono la Vergine della Rivelazione. Amore del Padre perché sono Figlia, amore del Figlio perché sono Madre, amore dello Spirito Santo perché sono Sposa”

Meditazione

Il titolo con il quale la Madre del Signore viene qui ricordata e venerata, Vergine della Rivelazione, ci appare infine di straordinaria attualità, diremo quasi di rilevante modernità. Una delle cinque fondamentali costituzioni dogmatiche del Concilio Ecumenico Vaticano II, la Dei Verbum, è stata interamente dedicata alla Divina Rivelazione che è la persona stessa di Gesù Cristo. Il fatto che Maria Santissima sia venerata con questo titolo la pone e ci pone nel cuore del mistero di Dio che parla agli uomini come ad amici domandando di rispondere come Maria alla sua chiamata: “eccomi”.

Insegnamenti della Chiesa

“Infatti Maria vergine, la quale all’annunzio dell’angelo accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio e portò la vita al mondo, è riconosciuta e onorata come vera madre di Dio e Redentore. Redenta in modo eminente in vista dei meriti del Figlio suo e a lui unita da uno stretto e indissolubile vincolo, è insignita del sommo ufficio e dignità di madre del Figlio di Dio, ed è perciò figlia prediletta del Padre e tempio dello Spirito Santo…” LG 53

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal tuo figlio Gesù, con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen. Nihil obstat +Hilario, Obispo

Preghiamo un Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.


In questa settimana prega la coroncina di Riparazione delle Bestemmie