Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Negli slums le Sorelle dovrebbero trovare un luo­go dove riunire i bimbi della strada, chiunque siano. La loro prima preoccupazione sia quella di ripulirli, rifocillarli e soltanto in un secondo tempo insegnar lo­ro un poco a leggere e anche a scrivere. La religione deve venir proposta loro in modo semplice, interes­sante e attraente. Qualunque cosa insegnino le Sorel­le, innanzitutto deve essere un argomento che li possa divertire e nel contempo istruire.

Novena alla Madonna delle Tre Fontane di Roma - Vergine della Rivelazione

“Siate Missionari della Parola di Verità”
“Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato.” (Mt 28, 19-20)

Meditazione

Con questo invita la Vergine desidera che la imitiamo nel non trattenere la Parola solo per noi ma nel donarla anche agli altri. Maria, avendo appena concepito la Parola nel suo grembo andò “ in fretta” da Sant’Elisabetta per condividere con lei la buona novella della salvezza. Questo è ciò che la Vergine chiede anche a noi. La Vergine della Rivelazione appare con la Bibbia tra le mani per dimostrarci che anche noi dobbiamo essere portatori della stessa Parola.

Insegnamenti della Chiesa

“Così si rivela che lei nella Parola di Dio è veramente a casa sua, ne esce e vi rientra con naturalezza. Ella parla e pensa con la Parola di Dio; la Parola di Dio diventa parola sua, e la sua parola nasce dalla Parola di Dio. Così si rivela, inoltre, che i suoi pensieri sono in sintonia con i pensieri di Dio, che il suo volere è un volere insieme con Dio.” (Deus Caritas Est 41)

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal tuo figlio Gesù, con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen. Nihil obstat +Hilario, Obispo

Preghiamo un Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.


In questa settimana prega la coroncina di Riparazione delle Bestemmie