Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ogni giorno metti Gesù al primo posto. Metti la Sua amicizia davanti a ogni altra cosa. Cerca il Suo volto nella preghiera. Sappi che in ogni istante i Suoi occhi si posano su di te. Nutri la tua anima con la Sua Parola e avrai una luce brillante nella tua vita, un farò nella tua notte, una medicina per le tue ferite. Non cedere allo scoraggiamento né ai sensi di colpa che ti assalgono perché non stai vivendo l'ideale che ti sei prefissato. Gesù non ti chiede di raggiungere l'ideale bensì di aprirti al Suo amore e di vivere nella grazia della Sua amicizia. Tutto il resto seguirà. La perfezione non è in te ma è il frutto del Suo amore.

Novena alla Madonna delle Tre Fontane di Roma - Vergine della Rivelazione

Canta nella gioia, leggi la Verità e salmeggia nel dolore, prega nell’allegria e nelle pene, prega sempre, la preghiera è l’ossigeno dello spirito”
“Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore: hai ascoltato le parole della mia bocca. A te voglio cantare davanti agli angeli, mi prostro verso il tuo tempio santo. Rendo grazie al tuo nome per la tua fedeltà e la tua misericordia: hai reso la tua promessa più grande di ogni fama. Nel giorno in cui t’ho invocato, mi hai risposto, hai accresciuto in me la forza. (Sal 138,1-3) “Rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi.” (Fil 4,4)

Meditazione

C’è una grane gioia nel seguire il Signore! Se siamo con Cristo allora nulla può abbatterci e sappiamo che Egli renderà tutto a nostro favore (cfr. Rm 8,28). Tuttavia, sai nel dolore che nella gioia possiamo gioire. La Vergine della Rivelazione ci rivela il vero segreto della gioia cristiana: la relazione con Cristo nella preghiera. Quando respiriamo l’ossigeno dell’intima amicizia con Cristo siamo in grado di condividere le nostre difficoltà e prove con Lui. In tal modo, nulla sarà insormontabile, ma sarà causa di gioia. Il vero segreto della gioia cristiana è esattamente nell’intima presenza del Signore nelle nostre vite, ed è per questo che Sua Madre ci incoraggia sempre a pregare.

Insegnamenti della Chiesa

“La preghiera è la vita del cuore nuovo. Deve animarci in ogni momento. Noi, invece, dimentichiamo colui che è la nostra Vita e il nostro Tutto. Per questo i Padri della vita spirituale, nella tradizione del Deuteronomio e dei profeti, insistono sulla preghiera come « ricordo di Dio », risveglio frequente della « memoria del cuore »: « È necessario ricordarsi di Dio più spesso di quanto si respiri »” CCC 2697

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal tuo figlio Gesù, con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen. Nihil obstat +Hilario, Obispo

Preghiamo un Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.


In questa settimana prega la coroncina di Riparazione delle Bestemmie