Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

Sant'Antonio di Padova:"Seguimi!", dice Gesù, e ti mostrerò "ciò che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrò in cuore d'uomo" (1Cor 2,9). Vedrai Dio faccia a faccia, come egli è; sarai ricco di delizie, il tuo cuore si gonfierà di gioia e proromperà nel canto dell'esultanza e della lode. Dunque, "seguimi!".
font

Maggio, le apparizioni di Nostra Signora del Laus



Maria Laus



ZELO PER I PECCATORI

La Vergine Maria, sosteneva Benedetta in ogni prova ed era piena di sollecitudine materna verso di lei. Non solo la metteva a parte dei suoi progetti, ma le comunicava i suoi pensieri, le rivelava la causa di tante miserie, private e pubbliche, le annunciava fortune e disgrazie e soprattutto, come una buona mamma, si preoccupava della sua anima e del suo corpo.

Una sera, mentre aggiustava le tovaglie della chiesa, Benedetta sente un soave profumo e subito le appare la Vergine che le dice: "Coraggio, figlia mia, hai tanto desiderato vedermi ed io ho voluto provare la tua confidenza in Gesù e in me. Quando i peccatori non ascoltano ciò che dici loro da parte mia, non prendertela fino al punto di ammalarti. Fa tutto quello che puoi, ma poi... Mio Figlio è venuto al mondo per salvare tutti, ma non tutti vogliono approfittare delle sue grazie..." .

Benedetta, assolvendo il suo compito di condurre i peccatori alla conversione, suggerisce loro anche i rimedi contro le passioni e offre consigli per non ricadere nell'errore. In generale invita alla preghiera, alla mortificazione, ad avvicinarsi frequentemente alla Confessione e alla Comunione, alla fuga delle occasioni.

A volte però la passione resiste e allora, dopo aver pregato, pianto, digiunato, Benedetta finisce per ottenere da Maria la grazia che la vittoria finale dipenda anche da qualche oggetto di pietà tenuto con fede e considerato come un richiamo del Cielo: una medaglia, una corona del Rosario, una croce, una reliquia. Benedetta prega e soffre però non solo per i singoli peccatori, ma anche per i popoli, per allontanare da loro le calamità causate dal rifiuto di Dio e delle sue leggi d'amore.

Inoltre Maria infonde in Benedetta la sua stessa grande predilezione per i sacerdoti: per essi la veggente di Laus pregherà sempre in modo particolare.

Impegno: Pregherò per i sacerdoti e per loro offrirò questa giornata.