Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Siamo state strumenti della predicazione della Pa­rola di Dio ai poveri, ai negletti, alle vittime del dolo­re, alle persone sole di tutte le nazioni. Per quanto indegne, Dio si è servito di noi per farsi conoscere e amare da questo mondo, che ha dimenticato Dio. Ab­biamo il privilegio di entrare proprio nelle case dei fe­deli poveri e dimenticati, spingendoli fuori, loro e i lo­ro figli, dai loro giacigli di abbandono e portandoli tutti assieme a lodare Dio in mezzo alla sua chiesa, facendoli partecipare al sacrificio della Messa e a se­dersi alla mensa del Signore. Quello che il Vaticano Il ci chiede di fare oggi, noi l'abbiamo cominciato già a fare, con la grazia di Dio, dal momento stesso della fondazione della nostra Congregazione.

Novena alla Madonna delle Tre Fontane di Roma - Vergine della Rivelazione

“Ti hanno salvato i nove venerdì del Cuore Sacro di Gesù, promessa divina, che tu facesti prima di entrare nella menzogna e farti nemico di Dio, e uno spietato nemico infondato”
“Si è sempre ricordato della sua alleanza, parola data per mille generazioni” (Ps 105,8)

Meditazione

Il Sacro Cuore di Gesù brucia di amore per l’umanità. Alle Tre Fontane, la Vergine dice a Bruno che questa devozione lo ha salvato. Maria vuole sottolineare che nostro Signore approfitta anche dei dettagli della nostra vita pur di salvarci e non si arrende davanti alle nostre resistenze. Bruno ha inoltre ricevuto la grazia di “maturare” tutto questo. Anche noi, non riceviamo sempre immediatamente quello che chiediamo e a volte neanche alle nostre condizioni. Il Signore conosce le vere necessità del cuore e ciò permette un vero incontro con Lui. Innanzitutto dobbiamo crescere in fede e speranza affinché Dio risponda ai nostri bisogni. Egli infatti ci accorda le grazie solo “al tempo opportuno”. Spesso, solamente quando ci guardiamo indietro, ci rendiamo conto che la tempistica di Dio nella nostra vita è stata perfetta.

Chiediamo oggi alla Vergine Santissima la grazia di crescere nella devozione al Sacro Cuore di Gesù e il coraggio di affidargli le nostre vite.

Insegnamenti della Chiesa

“… mossi dal veemente desiderio di opporre validi presidii contro le empie macchinazioni dei nemici di Dio e della Chiesa, come pure di ricondurre sul sentiero dell’amore di Dio e del prossimo famiglie e nazioni, non esitiamo a proporre la devozione al Cuore Sacratissimo di Gesù come la scuola più efficace della divina carità. Su questa carità divina deve poggiare, come su solido fondamento, quel Regno di Dio che occorre stabilire nelle coscienze dei singoli uomini, nella società domestica e nelle nazioni…” Pio XII, Haurietis Aquas, n124

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal tuo figlio Gesù, con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a goderti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen. Nihil obstat +Hilario, Obispo

Preghiamo un Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.


In questa settimana prega la coroncina di Riparazione delle Bestemmie