Santo Rosario on line

Venerdi, 26 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Marcellino ( Letture di oggi )

San Filippo Neri:Quanto amore si pone nelle creature, tanto se ne toglie a Dio.
font

Maggio, le apparizioni di Nostra Signora del Laus



Maria Laus



PREDILEZIONE MATERNA

La valle del Laus è il teatro delle meraviglie della Madonna. Tutto è silenzioso e solitario. Un lago, oggi scomparso, le ha dato il nome. Da quelle parti la gente era molto devota e aveva una grande pena per la lontananza dalla parrocchia!

É per questo motivo che pensarono di far costruire una cappella sotto il titolo di Nostra Signora del Buon Incontro: un nome ispirato dal Cielo perché proprio là Benedetta incontrerà la Vergine Maria.

La cappella non era che una cameretta quadrata coperta di stoppie, con un altare di gesso, due candelieri di legno, un tabernacolo di stagno e qualche quadretto malandato.

Ecco il luogo scelto da Maria SS.ma per farne il teatro delle sue meraviglie, per tutto l'arco di 54 anni, e ancor oggi! Per quattro mesi vi apparve ogni giorno e per l'altro tempo almeno una volta al mese.

Dopo la morte di Benedetta la Buona Madre non apparve più, ma aveva già promesso che non avrebbe mai cessato di provare la sua presenza in quel luogo, con le sue grazie.

Vicino a quel luogo, un giorno, mentre Benedetta pregava il Rosario, la sua preghiera preferita perché sapeva che la preferiva a tutte anche Maria, presso una cappella dedicata a San Maurizio, il santo le apparve dicendole: "Figlia mia, va nella valle che si trova sotto Saint Etienne: là vedrai la buona Madre di Dio".

"Che dite? La S. Vergine è in Cielo, come potrò vederla in quel luogo?".

" Sì - rispose il messaggero celeste - Ella è in Cielo, ma è anche in terra, quando vuole".

Impegno: N.S. del Buon Incontro vuole incontrare anche me oggi: andrò da lei che mi aspetta in chiesa, vicino a Gesù.