Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Santo Curato d'Ars (San Giovanni Maria Vianney):La paura delle croci è la nostra grande croce.

Novena al santo curato d’Ars - San Giovanni-Maria Vianney

La devozione mariana
San Giovanni-Maria Vianney, tu hai avuto una tenera devozione verso la Vergine Maria che chiamavi "la porta del Cielo". Tu hai voluto che essa fosse presente al di sopra di ogni ingresso della tua chiesa come un invito ad affidarsi a lei per meglio raggiungere il Cristo. Tu le hai consacrato la tua parrocchia e tutto il tuo operato con un amore filiale ed una fiducia totale.

Santo Curato d'Ars, aiutami a pregare e ad amare Maria, la Madre mia. Che io mi sappia affidarmi a lei, alla sua tenera protezione, come un bambino. Sotto il suo sguardo e la sua protezione, io sia condotto verso il Signore, il suo Figlio amato. Per le sue preghiere io conservi la purezza e la gioia. E grazie alla sua intercessione, ed alla vostra, io possa sempre dire di Si alla volontà di Dio.

Santo Curato d'Ars, io ho fiducia nella tua intercessione. Prega ed intercedi per me specialmente durante questa novena che recito per... (designare la grazia che si desidera).
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.