Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Solo in Paradiso si trova la consolazione e la quiete perfetta; ma finché si vive, il bene è sempre mescolato con il male.

Novena al santo curato d’Ars - San Giovanni-Maria Vianney

La fiducia in Dio, nonostante le croci
San Giovanni-Maria Vianney nonostante le contraddizioni, le prove e le difficoltà, ti sei abbandonato con fiducia alla Provvidenza ed ai suoi disegni. Tu hai sempre voluto compiere solo la volontà di Dio, anche se la sua realizzazione sembrava impossibile o diversa dai tuoi progetti. Tu sei stato il confidente di tante intenzioni, di tante pene e di tante preghiere e le hai deposte tra le mani di Dio o dei suoi santi.

Santo Curato d'Ars, tu che ti sei fidato totalmente di Dio, donami una fiducia profonda e filiale nella Provvidenza Divina. La speranza di essere con Dio per l'eternità colmi il mio cuore di coraggio e di pace. La fedeltà di Dio mi spinga ad abbandonarmi sempre più, come te, alla Sua volontà, nonostante le mie povertà, le prove o le difficoltà di ogni genere. L'offerta quotidiana di ciò che sono, di ciò che faccio, delle mie croci e delle mie gioie, dia un senso alla mia vita.

Santo Curato d'Ars, io ho fiducia nella tua intercessione. Prega ed intercedi per me specialmente durante questa novena che recito per... (designare la grazia che si desidera).
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.