Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:È la domenica della gioia. Ma non si tratta di una gioia astratta, privata, sentimentale che spesso è solo eccitazione. È una gioia autentica. Il motivo di questa gioia è il Signore che viene. L'unica gioia autentica è la gioia dell'attesa, è la gioia della speranza. Il vero generatore della gioia è l'amore. Solo chi ama e chi si sente amato, sa cosa è la gioia: gli si legge la gioia negli occhi; la sua vita brilla. Il mondo che non crede ci sfida su questo terreno, ci dice: "Fateci vedere la vostra gioia!" La gioia del Signore sia la tua forza.

Novena a Santa Sofia (Sonia)

SantaSofia Santa Sofia (Sonia) Martire

Ottavo giorno

O Dio, vieni in mio aiuto. O Signore, affrettati a soccorrermi. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. (Alleluia).

O gloriosa S. Sofia, per il triplicato mar­tirio di spirito da Voi sofferto per la terza vostra figlia Carità, a cui fu reciso il capo e fu tagliato il corpo in minutissimi pezzi, Vi preghiamo di impetrarci la grazia che fiorisca fra noi quel puro e fraterno amore, da Gesù Cristo tanto inculcato.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Deh! sia per Te, o Sofia, Purgato il nostro core, E senza alcun livore, Arda di carità.

Preghiera
O gloriosa protettrice S. Sofia, specchio delle madri cristiane, colonna di fortezza, operatrice di tanti miracoli, Voi che fra le tenebre del paganesimo rifulgeste come sole scintillante per le vostre virtù, e sfidando il furore del tiranno, nella stessa Roma dei Cesari apertamente professaste la fede di Gesù Cristo: Voi, che, novella madre dei Maccabei, sosteneste il coraggio delle vostre tenere figliuole Fede, Speranza e Carità fra gli strazii del più crudele martirio, piegate, o Consolatrice degli afflitti, le vostre pietose pupille su di noi vostri devoti, gementi nella valle delle lacrime; ed in questi tempi d'indifferentismo religioso fate che la Fede, la Speranza e la Carità siano sempre le tre fulgide stelle dell'anima nostra; affinché imitando le vostre sante virtù, potessimo sperimentare in vita e in morte la vostra protezione. Così sia.

Prega per noi S. Sofia (Alleluia). Perché siam fatti degni delle promesse di Cristo (Alleluia).

Preghiamo: O Signore, che fra le altre meraviglie di tua potenza hai dato anche al sesso debole la vittoria del martirio, concedi a noi, che celebriamo il giorno della nascita al cielo della vedova e martire S. Sofia, di salire a Te per mezzo dei suoi esempi. Per il nostro Signore...