Santo Rosario on line

Mercoledi, 1 maggio 2024 - Misteri gloriosi - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:È iniziata la novena di Natale. È tempo di grazia, è tempo di attesa ancora più intensa, è tempo di accoglienza e di donazione. L'amore di Dio si dona a te. Se Dio ti dona il Suo amore vuol dire che tutte le tue preghiere sono esaudite. L'amore esige l'amore. Dio si dona a te affinché tu possa amarlo sopra ogni altra cosa. Il Signore viene. Apri il tuo cuore all'Amore affinché la tua attesa diventi preghiera e dono di sé. Nessuno è più felice di colui che sa di essere amato.

Novena a Santa Sofia (Sonia)

SantaSofia Santa Sofia (Sonia) Martire

Quinto giorno

O Dio, vieni in mio aiuto. O Signore, affrettati a soccorrermi. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. (Alleluia).

O gloriosa S. Sofia, per l'ardente desiderio che aveste di spargere il sangue insieme alle vostre figlie in confessione del a fede di Gesù Cristo e per lo zelo con il quale Lo faceste conoscere agli altri, Vi preghiamo di accendere anche in noi la fiamma dell'amore di Dio, per­ché possiamo piangere i nostri peccati, disposti a voler mille volte morire anziché nuovamente peccare.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Da valida Eroina Ella sprezzò del Trace E del prefetto audace La dura crudeltà.

Preghiera
O gloriosa protettrice S. Sofia, specchio delle madri cristiane, colonna di fortezza, operatrice di tanti miracoli, Voi che fra le tenebre del paganesimo rifulgeste come sole scintillante per le vostre virtù, e sfidando il furore del tiranno, nella stessa Roma dei Cesari apertamente professaste la fede di Gesù Cristo: Voi, che, novella madre dei Maccabei, sosteneste il coraggio delle vostre tenere figliuole Fede, Speranza e Carità fra gli strazii del più crudele martirio, piegate, o Consolatrice degli afflitti, le vostre pietose pupille su di noi vostri devoti, gementi nella valle delle lacrime; ed in questi tempi d'indifferentismo religioso fate che la Fede, la Speranza e la Carità siano sempre le tre fulgide stelle dell'anima nostra; affinché imitando le vostre sante virtù, potessimo sperimentare in vita e in morte la vostra protezione. Così sia.

Prega per noi S. Sofia (Alleluia). Perché siam fatti degni delle promesse di Cristo (Alleluia).

Preghiamo: O Signore, che fra le altre meraviglie di tua potenza hai dato anche al sesso debole la vittoria del martirio, concedi a noi, che celebriamo il giorno della nascita al cielo della vedova e martire S. Sofia, di salire a Te per mezzo dei suoi esempi. Per il nostro Signore...