Santo Rosario on line

Martedi, 30 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Pio V ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Di per sé, Dio è invisibile, ma essendo l'amore ha deciso di diventare Pane per farsi toccare, amare, adorare. Durante l'adorazione assomigli a quel chicco di grano che muore sotto terra. Quanto più ti immergi nell’adorazione tanto più sei piantato nel profondo del Mistero di Dio, dove muori e germogli e porti molto frutto. Perciò immergiti spesso nell’adorazione: accetta di sparire e morire; entra nel silenzio dell'ostia. Nell'ostia Gesù è nascosto e silenzioso, ma è presente più che mai e ti guarda con amore. Lasciati guardare, lasciati amare, lasciati guarire da quel Pane!

Novena a San Raffaele Arcangelo

San Raffaele, sublime spirito della corte celeste e fedele guida delle anime belle, che per ordine di Dio hai preso sembianze umane per custodire il giovane Tobia, con­durlo sano e salvo a Rage di Media e ricon­durlo alla casa paterna, glorioso arcangelo, sii anche la mia guida e il mio custode nel pellegrinaggio di questa vita, affinché sia liberato da ogni pericolo e la mia anima si conservi pura da tutti i peccati e meriti così di essere ammessa alla casa del nostro Padre celeste, per contemplarlo e amarlo con te per tutta l'eternità.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.