Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:C'è gente che si lamenta sempre, si lamenta per le fragilità e per i problemi. Ma sono proprio le fragilità che bisogna trasformare in maturità e crescita. Con i lamenti i problemi non si risolvono; anzi, aumentano. La cose irrisolte ritornano sempre. Ci sono delle persone che si sentono sempre vittime delle circostanze e non fanno nulla per cambiare la propria condizione. Per cambiare bisogna avere obiettivi stimolanti, più fiducia in Dio, in sé stesso e negli altri. La vita ci pone delle domande sempre nuove e, quando troviamo le risposte, essa ci cambia le domande perché ci vuole vivi e attivi. Lamentarsi è la mancanza di meraviglia e di gratitudine. Siamo invitati a scoprire la bellezza e l'intima vitalità che zampilla nelle cose semplici della vita.

Novena a Pio XII (Eugenio Pacelli) Papa

Pensiero di Pio XII

O Gesù, ascolta la Nostra voce, come esaudisti le suppliche de Centurione per il servo, di Giairo per la figlia morente nel fiore della giovinezza, della Cananea, la cui fede commosse così profondamente il tuo cuore. Ma se nel segreto dei tuoi adorabili consigli la prova dovesse prolungarsi ancora o non essere abbreviata che dalla morte, allora dà agli uni la serenità di un dolce e santo trapasso, agli altri, con la rassegnazione filiale, la consolazione suprema di adempire, nella invalidità delle loro membra, anzi per mezzo della stessa invalidità, l’alta e salutare missione che hai loro affidata.

PREGHIERA A PIO XII

da recitarsi ogni giorno della Novena dopo la meditazione sul pensiero del Papa

O GESÙ, ETERNO PONTEFICE, CHE VI DEGNASTE DI ELEVARE ALLA SUPREMA DIGNIRTÀ DI VOSTRO VICARIO QUI IN TERRA IL VOSTRO SERVO FEDELE PIO XII, E CHE A LUI CONCEDESTE LA GRAZIA DI ESSERE UN DIFENSORE INTREPIDO DELLA FEDE, UN ASSERTORE CORAGGIOSO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE, UN GLORIFICATORE DEVOTO DELLA VOSTRA SANTISSIMA MADRE, E UN MODELLO LUMINOSO DI CARITÀ E DI TUTTE LE VIRTÙ, DEGNATEVI ORA, IN VISTA DEI SUOI MERITI, DI CONCERERE A NOI LA GRAZIA …; AFFINCHÈ, RESI CERTI DELLA SUA EFFICACE INTERCESSIONE PRESSO DI VOI, POSSIAMO VEDERLO UN GIORNO NELLA GLORIA DEGLI ALTARI.
AMEN

In conformità con i decreti di Papa Urbano VIII, si dichiara che non si intende prevenire il giudizio dell’Autorità ecclesiastica, e che questa preghiera ha finalità esclusivamente di devozione privata.

Fonte:www.papapioxii.it