Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Quando la malattia bussa alla tua porta potresti approfittarne per aumentare i tuoi meriti davanti a Dio. Offri al Signore le tue sofferenze, unisci il tuo dolore alla Sua Passione per la propria purificazione e per la Sua gloria. Non si può pretendere che durante la malattia tu dica lunghe preghiere. Prega con brevi invocazioni: "Gesù, aiutami... Padre, sia fatta la Tua volontà... Gesù, abbi pietà di me" Sopporta con pazienza la dolorosa situazione e pensa alla Passione del Signore sofferta per te. Nelle notti insonni volgi il tuo pensiero a Gesù Sacramentato, il Prigioniero d'amore, che veglia con te nel tabernacolo. E ti aspetta. Se la malattia si prolunga, può subentrare apatia, potresti perdere la pazienza anche con chi ti assiste, potresti diventare nervoso, troppo esigente. Sii riconoscente per le cure ricevute. Sii grato alle persone che si prendono cura di te, per i sacrifici dei familiari ed amici. E ringrazia Dio per tutto.

Novena a Pio XII (Eugenio Pacelli) Papa

Pensiero di Pio XII

Guardate la Croce, guardate tutti quelli che hanno sofferto! Con le sue parole e con i suoi esempi, Gesù ha ammaestrato gli uomini; coi suoi miracoli è passato facendo il bene; ma con la sua Passione e la Sua Croce ha salvato il mondo: «Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo; perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo!». Lo stesso Gesù, esortandovi a portare la vostra croce e a seguirlo, vi invita a cooperare con Lui all’opera della redenzione. Come il suo Padre celeste ha inviato lui, così Egli invia voi.

PREGHIERA A PIO XII

da recitarsi ogni giorno della Novena dopo la meditazione sul pensiero del Papa

O GESÙ, ETERNO PONTEFICE, CHE VI DEGNASTE DI ELEVARE ALLA SUPREMA DIGNIRTÀ DI VOSTRO VICARIO QUI IN TERRA IL VOSTRO SERVO FEDELE PIO XII, E CHE A LUI CONCEDESTE LA GRAZIA DI ESSERE UN DIFENSORE INTREPIDO DELLA FEDE, UN ASSERTORE CORAGGIOSO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE, UN GLORIFICATORE DEVOTO DELLA VOSTRA SANTISSIMA MADRE, E UN MODELLO LUMINOSO DI CARITÀ E DI TUTTE LE VIRTÙ, DEGNATEVI ORA, IN VISTA DEI SUOI MERITI, DI CONCERERE A NOI LA GRAZIA …; AFFINCHÈ, RESI CERTI DELLA SUA EFFICACE INTERCESSIONE PRESSO DI VOI, POSSIAMO VEDERLO UN GIORNO NELLA GLORIA DEGLI ALTARI.
AMEN

In conformità con i decreti di Papa Urbano VIII, si dichiara che non si intende prevenire il giudizio dell’Autorità ecclesiastica, e che questa preghiera ha finalità esclusivamente di devozione privata.

Fonte:www.papapioxii.it