Santo Rosario on line

Giovedi, 2 maggio 2024 - Misteri luminosi - Sant´ Atanasio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La parabola del Figlio prodigo ci fa capire che l'amore del Padre non si rassegna alla distanza e alla separazione. L'amore non si identifica con un muro o un divieto. L'amore del Padre è sempre in movimento e non si è mai fermato: è andato lontano seguendo i passi del figlio. Il figlio ha percorso tanti passi erranti, ma ha fatto anche un passo giusto, ed è questo: "Rientrò in sé stesso!" Dio non ti abbandona a te stesso se ti sei perso nel tuo peccato: ti cerca, ti segue, ti tormenta finché non ti trova. Ma quanto deve camminare ancora questo Padre instancabile per tentare di convertire il figlio maggiore che è rimasto sempre con Lui, ma non vuole rientrare in casa e partecipare alla festa: il suo cuore non si è mai sintonizzato col cuore del Padre. Peccato.

Novena a Gesù Sacerdote Misericordia infinita

Sesto giorno

Oggi desidero manifestare ai miei Sacerdoti la brama cocente del Mio Cuore, l'Opera e i tesori che lo voglio versare in essa e per mezzo di essa alle anime e al mondo tutto.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gesù, inonda la terra col Tuo Sangue, oceano di Misericordia Infinita, per salvarla.