Santo Rosario on line

Giovedi, 2 maggio 2024 - Misteri luminosi - Sant´ Atanasio ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Siamo soltanto degli strumenti che Dio si degna di usare; questi strumenti generano frutto nella misu­ra in cui sono uniti a Dio, come dice San Paolo: « Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma è Dio che ha fatto crescere » (1 Cor. 3, 6). Otteniamo grazia, in propor­zione alla nostra santità, al nostro fervore religioso, al nostro grado di unione con il Signore. La santità è l'a­nima del vero apostolato. Perciò dobbiamo dedicare anima e corpo a far nostra questa santità.

Novena a Gesù Sacerdote Misericordia infinita

Quinto giorno

Unisciti alla Mia supplica al Padre, affinché mandi lo Spirito Santo ad illuminare con la sua luce i Sacerdoti e far comprendere loro ciò che il Mio Cuore desidera nell'Opera Sacerdotale.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Spirito Santo, Amore Misericordioso del Padre manifestato in Gesù, dacci Sacerdoti santi.