Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Il passaggio dalla disperazione alla salvezza è una linea sottile. Proprio quando ci si trova con le spalle al muro, quello stesso muro può diventare punto di partenza su cui spingere con forza per ripartire. La conversione, il cambiamento, non si può rimandare per un domani imprecisato. E se questo domani poi passasse in un istante? Allora comprendo come diventa importante che in questo istante ci sia anch'io. Per cambiare, ogni momento vale. Rimandare non va bene. Potremmo non avere più tempo. Il più grande ostacolo alla vita nuova, alla vita piena, è il rimandare. Per cambiare, non aspettare il momento perfetto: fai adesso il primo passo!

Commento al Vangelo della domenica di don Fabio Rosini

Vangelo Gv 14, 15-21: Pregherò il Padre che egli vi darà un altro Consolatore.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.
Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi.
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».