Santo Rosario on line

Lunedi, 6 maggio 2024 - Misteri gaudiosi - San Pietro Nolasco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Gesù è venuto per i peccatori, è venuto per ognuno di noi. Non trattare le tue debolezze, i tuoi errori, come si trattano i rifiuti pericolosi: li sotterriamo ogni tanto, ma prima o poi essi escono fuori e fanno un grande danno. Non sei tu a separare il bene e il male. Lascia fare a Gesù. Come si ricicla il ferro, la plastica o il rifiuto organico, così potresti consegnare te stesso a Colui che può trasformare tutto di te in qualcosa di buono, utile e salutare. Non buttare via nulla dalla tua vita. Tutto può servire. Stai attento a sprecare le cose della vita. Nella Provvidenza tutto può diventare grazia.

Via Crucis per le anime del Purgatorio

V. Tuam ipsius animam doloris gladius per­transivit.

R. Ut revelentur ex multis cordibus cogita­tiones.

OREMUS

Respice quaesumus, Domine, super hanc fami­liam tuam, pro qua Dominus noster Jesus Christus non dubitavit manibus tradi nocentium, et crucis subire tormentum. Qui tecum vivit et regnat in scecula sceculorum. Amen.

(Si recitino cinque Pater, cinque Ave e cinque Gloria alle cinque piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo; e un altro Pater, Ave e Gloria pregando secondo l'intenzione dei Sommi Pontefici, che hanno concesse e confermate queste sante Indulgenze)