Santo Rosario on line

Giovedi, 2 maggio 2024 - Misteri luminosi - Sant´ Atanasio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Oggi, Gesù ti invita alla conversione. Te la senti di convertirti a Lui? Te la senti di essere nel mondo, ma non del mondo? Te la senti di uscire da una vita frenetica per assaporare il piacere del silenzio e di godere della dolce compagnia di Gesù nella preghiera prolungata? Te la senti di staccarti dalla mentalità dominante per percorrere il sentiero stretto che pochi vogliono imboccare, mantenendoti sereno e libero da compromessi o consensi? Te la senti di camminare con determinazione in direzione della croce pur continuando a restare nella pace anche se dovessi cadere? Te la senti di amare come Gesù amava, pensare come Gesù pensava, e di rischiare di essere considerato un pazzo, per la presunta follia del tuo cammino? Te la senti di stare lontano da frivolezze e da superficialità per andare all'essenziale e in profondità? Questo è ciò che voglio sapere: riesci, nonostante tutto, a essere fedele a Gesù Cristo e a te stesso?

Novena dello sposalizio di Maria e Giuseppe

Settimo giorno

Vergine Clemente, per l’austera povertà vissuta con San Giuseppe, fate che l’anima mia si spogli di tutto per amore del vostro Figlio e mio Signore Gesù.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Preghiamo
Ai tuoi servi o Dio la potenza della grazia celeste: affinché per coloro ai quali il parto della Beata Vergine fu l’inizio della salvezza, la gradita festa del suo Sposalizio doni un aumento di pace. Per Cristo nostro Signore. Amen.