Santo Rosario on line

Domenica, 28 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Luigi Maria Grignion da Montfort ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nel cammino di preghiera bisogna sempre andare avanti. Non ci si può fermare, perché l'amore non si ferma mai. Se questo non avviene significa che il demonio senza dubbio sta tramando contro di te per allontanarti dal Signore. Il demonio vuole allontanarti dalla volontà di Dio in piccole cose offuscando la tua mente, indebolendo la tua volontà e facendo crescere il tuo amor proprio. Forse è il Signore a permettere questo, ma non pensare che Lui, dopo averti portato così in alto, ti lascerà sfuggire di mano per abbandonarti a te stesso. Tu sei troppo prezioso per Gesù. Se perseveri nella preghiera, Lui ti darà tanti sostegni interiori e ti aiuterà a combattere il male fino alla vittoria.

Novena delle Rose a Santa Teresa di Gesù Bambino

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia (qui si formula la grazia che si vuol ottenere), se è conforme alla vostra Santa volontà e per il bene della mia anima.

Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

Si recitano 24 "Gloria al Padre..." in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Teresa nei ventiquatto anni della sua vita terrena. Segue ad ogni "Gloria" l'invocazione: Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi.