Santo Rosario on line

Sabato, 27 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Santa Zita ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Sotto la Croce, sul luogo del dolore, c'è lei, la Madre. Ne è addolorata, ma non schiacciata. In quel frangente, Lei riceve in dono dal Figlio l'apostolo Giovanni e tutti noi: "Madre, ecco tuo figlio!" Prima di morire, Gesù pensa a me e a te, e pronuncia il nostro nome: "Giovanni, ecco tua Madre!" Da quel momento, il discepolo la accolse a casa sua. Accogli anche te la Madre! Accoglila nella tua casa, accoglila nel tuo cuore, nel cerchio dei tuoi amici, nei tuoi progetti... Affida a Maria la tua vita, affinché in te continui la salvezza. Affida a Maria tutte le persone che fanno parte di te, affinché tutti abbiano la Madre.

Santa Teresa di Gesù (d'Avila)

O Santa Teresa, che attraverso la tua costanza nella preghiera, raggiungesti le più alte vette della contemplazione e sei stata additata dalla Chiesa quale maestra di orazione, ottienici dal Signore la grazia di imparare il tuo stile di preghiera per poter raggiungere come te quell’intimo rapporto di amicizia con Dio dal quale sappiamo di essere amati.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.