Santo Rosario on line

Sabato, 4 maggio 2024 - Misteri gaudiosi - San Ciriaco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La trasfigurazione è la conseguenza della preghiera. È il tuo volto, la tua vita, che deve testimoniare dell'avvenuto incontro col Signore nella preghiera. I segni di ciò che è successo nella preghiera devono essere visibili a tutti. Anche se, all'inizio, l'uomo di preghiera sembra allontanarsi dalla gente comune e diventa come un estraneo, più tardi però lo ritroviamo totalmente cambiato, trasformato, riconciliato con gli uomini e con il creato. Sembra che Dio, attraverso la preghiera, lo abbia ammorbidito, reso più sensibile, attento, umile, amabile. Dio è dentro di te. Non nasconderlo. La Sua presenza brilli nei tuoi occhi e nella tua vita.

Novena a Santa Maria Goretti

 SantaMariaGoretti Santa Maria Goretti

Quarto giorno

Santa Marietta, con la tua mamma avete conosciuto l’umiliazione di essere insidiate e vessate dagli uomini guastati della famiglia vicina, ma non avete mai ceduto e siete rimaste fedeli al Signore. Concedici che anche noi possiamo resistere ad ogni forma di peccato impuro e difendi la integrità delle famiglie.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.