Santo Rosario on line

Venerdi, 3 maggio 2024 - Misteri dolorosi - Santi Filippo e Giacomo ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Capita a tutti un momento di scoraggiamento, di sfiducia, che vorrebbe convincerci che è meglio mollare tutto: a che serve pregare e di continuare a guardare il cielo che sembra sordo e muto al mio lamento? Vale la pena di perseverare nella preghiera? La vedova molesta del Vangelo, che tutti i giorni veniva a importunare il giudice disonesto chiedendo la giustizia, avrebbe avuto tutti i motivi per lasciar perdere ma proprio per la sua insistenza ha ottenuto la grazia. La vera sconfitta è arrendersi. Il vero fallimento è mollare tutto nella convinzione che non serve a niente. Quando preghi devi sapere che dall'altra parte non c'è un giudice disonesto ma il Padre buono che ti ama e ti ascolta. Un cuore capace di amare riesce anche a sopportare i silenzi e i tempi lunghi. Il proprio dell'amore è attendere! "Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?" Il problema non è se Gesù verrà, ma se io saprò reggere il Suo ritardo?

Novena a Sant'Antonio da Padova

SantAntonioPadova Sant'Antonio Da Padova

Terzo giorno

Sant'Antonio, tu, la cui lingua non ha mai conosciuto la corruzione perché non ha mai smesso di benedire il Signore né d'invitare gli uomini a benedirlo, facci la grazia di partecipare alla tua lode e di annunciare Gesù Cristo tutti i giorni della nostra vita.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.